Taverne – La nuova WebTV targata TicinoWebTV

glox.tech
WEB – GLOX.TECH il blog che parla di tecnologia
12 febbraio 2017

Taverne – La nuova WebTV targata TicinoWebTV

Ticinowebtv

è nuova ed è molto interessante. Innovativa a dir poco.

È nata da poco ma si fa sentire, anzi, vedere! Si spostano sul territorio per promuovere eventi e eventi sportivi. Ma questi non sono gli unici format. Non sto parlando di una qualsiasi webtv ma la webtv del nostro territorio, la TicinoWebTV. Per più informazioni vi chiedo di visitare direttamente il loro sito (www.ticinowebtv.ch) dove troverete diversi format e video interessanti con tanto di interviste, anche divertenti.

Ecco una loro breve presentazione:

Ecco una loro breve presentazione:

La tv cambia! Sempre più persone di ogni età guardano la televisione in modo diverso utilizzando il computer, i tablet o lo smartphone ,

Il progetto TicinoWebtv  nasce dall’idea di alcuni videomaker ticinesi e anticipa la tendenza generale che, come avrete visto, spinge anche la RSI a portare sul web la sua seconda rete “La 2”.

TicinoWebtv vuole essere una tv 2.0 indirizzata al territorio ticinese che si occuperà di tematiche di interesse generale e di alcuni ambiti di nicchia non toccati dalle altre tv tradizionali presenti sul territorio.

La Webtv vuole essere un’interessante ed economica alternativa a livello di promozione  e diffusione di sport e eventi locali di ogni genere che suscitano  sempre un grande interesse e che meritano di essere promossi e diffusi assieme alla cultura e alla tradizione ticinese.

La parte più innovativa della Ticinowebtv é la flessibilità e facilità nella trasmissione livestreaming di eventi, manifestazioni sportive, conferenze stampa, fiere, consigli comunali ecc. e soprattutto cercherà di avere una grande interazione  e partecipazione della gente comune che dovrà essere la principale protagonista.

La condivisione via social dei nostri servizi sarà vincente come stiamo rilevando dai buoni dati audience delle prime trasmissioni realizzate, trasmissioni che hanno raggiunto 1500/2000 spettatori, risultato ottimo in rapporto al territorio.

In questa fase iniziale TicinoWebtv é gestita dall’associazione Teamvideo che ne prende la responsabilità operativa in collaborazione con le ditte Saden, Gida e la rivista Sportiamo.

TicinoWebtv dispone di una propria sede a Taverne con studio di ripresa, due studi di montaggio video un camioncino di regia mobile e attualmente può contare su una decina di collaboratori a vario titolo.

In questa prima fase sperimentale del progetto la programmazione potrà essere irregolare e composta esclusivamente da due trasmissioni “PerSport e PerEvenTI” con una parte registrata in studio, servizi e livestreaming in esterno per poi divenire sempre più intensa e regolare nel mese di gennaio.

In una seconda fase, a breve, verranno aggiunti dei format innovativi e prodotti con caratteristiche proprie del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *